Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (giovedì 19 maggio 2011) Categoria: Malinconia
diciassette anni
23:02 del 19-05-2011
Questa sera sono andata a cena da mio figlio, così intanto che mi trovavo da lui, gli ho dato una mano, per appendere al muro in cameretta il nuovo televisore dei bambini, mio regalo per la comunione. Dopo aver fatto il lavoro, li ho salutati e ho preso la strada del ritorno. Arrivata all'altezza della farmacia del paese, mi si è accapponata la pelle e non vi nascondo che gli occhi mi si sono riempiti di lacrime, sono passata con le ruote della mia auto, sopra ai disegni con il gesso, fatti per terra dai carabinieri, dove poche ore prima, un'auto ha investita e uccisa una povera ragazza di diciassette anni. Io da madre, non oso pensare quella povera donna, che aspettava la figlia, ed invece sono arrivati i carabinieri per avvertirla della disgrazia. Quanto dolore nella vita di ognuno di noi, si manifesta in mille modi, ma sempre di dolore si tratta. Come fa una madre a sopportare una cosa del genere, non riesco a concepire un'atrocità così assurda, una figlia, esce di casa piena di allegria e piena di vita, con mille sogni e una vita da scoprire e tutto s'infrange e s'interrompe per terra, in una fredda strada.
Segnala abuso


b3859baa60df127b81b3514df8e72a43
mafalda (giovedì 19 maggio 2011)
....questo è uno di quei casi che un genitore non vorrebbe vivere mai .E' normale per un figlio prima o poi , partecipare al funerale dei genitori , ma quando è il contrario , penso che ci voglia una grande forza per continuare ad andare avanti ............Non ci sono parole , spero solo che dopo i primi momenti di smarrimento , trovino conforto .
dora (giovedì 19 maggio 2011)
Questo è uno dei casi dove avere fede fa la differenza. Se speri di rivedere il figlio in un'altra vita, il dolore può col tempo farsi "sopportabile", altrimenti......!
Io comunque provo una gran pena anche per chi ha travolto e ucciso (ovviamente se non ci sono alcool e droga di mezzo), perchè temo che possa capitare a chiunque un attimo di distrazione, che può essere tragicamente fatale.
Non oso pensare a come mi sentirei se avessi mai provocato la morte di qualcuno, o se fosse stato un mio figlio a farlo.
Ma purtroppo, amiche care questo è un mondo estremamente imperfetto, dove un genitore che piange la morte del figlio non è più una eccezione ormai.......







Francesco (venerdì 20 maggio 2011)
Non ci sono parole da dire o commenti da fare per un dolore così grande da sopportare per una madre ed un padre per la perdita di una figlia così giovane!
Spero vivamente che chi l'ha investita non fosse per l'ennesimo problema di droga od alcool, perché altrimenti qualcuno dovrà un giorno porvi rimedio e rispondere ai genitori del perché perdono dei figli così senza motivo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0